Filtra le notizie per tipologia:

14/02/2018, 13:03

GRIFONI RUGBY ODERZO U14 (Squadre 1 e 2) vs RUGBY MIRANO 1957 U14 (Squadre 1 e 2)

Qui under 14, 1&2 - Grifoni Rugby Oderzo vs Rugby Mirano

Sabato 10 Febbraio 2018

La seconda giornata della seconda fase prevede gli incontri in casa con il Rugby Mirano, che fa vedere due belle compagini con un gioco più ordinato delle nostre squadre.

I nostri ragazzi ben si comportano nella prima partita, in un match molto combattuto e rimasto sempre in bilico. Come al solito si vede qualche sbavatura di troppo in fase difensiva, controbilanciata peraltro da una fase d’attacco con degli spunti interessanti. La partita finisce 38 - 36 per gli avversari.

Meno bene invece la seconda gara, dove i nostri ragazzi non sono mai stati in partita e dove sono state subìte molte mete evitabili. Merito anche e soprattutto del Mirano che, con più evidenza in questa seconda gara, ha schierato una compagine in grado di dimostrare buone capacità ed un ottimo gioco di squadra.

Facciamo perciò i complimenti al Rugby Mirano per il bel gioco espresso. Le linee arretrate dei Grifoni sono sempre state in difficoltà, più per posizionamenti errati che per mancati placcaggi, mentre il reparto di mischia ha evidenziato più errori nel fondamentale del placcaggio e una generale difficoltà nel fermare gli avversari in penetrazione.

La linea mediana, inoltre, non sempre ha fatto circolare con qualità la palla e questo ha penalizzato un pò le fasi d’attacco. In ogni caso, per tutti la grinta non è mai mancata e si è visto anche qualche spunto interessante in attacco. Risultato finale 56 -12 per i ragazzi del Mirano.

Prossima partita sabato 17/2 in casa con il Rugby Villorba 1 e 2.

 

Ultima modifica: 14/02/2018 alle 14:25

Indietro