PRANZO 25 APRILE
Prenota pranzo
Facciamo festa assieme per il 25 Aprile !!
Prenota per il tuo gruppo.



CENTRI ESTIVI 2022

Il Cielo è sempre più blu!
In arrivo i centri estivi 2022.....






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

23/10/2017, 12:35

GRIFONI RUGBY ODERZO-MINIRUGBY-Concentramento a Villorba

GRIFONI RUGBY ODERZO-MINIRUGBY-Concentramento a Villorba

Qui Under 8: Fango no, umido si....

Domenica mattina i Grifoni Under 8 hanno avuto il loro secondo impegno stagionale nel concentramento di Villorba. Le squadre partecipanti erano Villorba, Oderzo, Monti Rovigo e Tarvisium, tutte con 2 squadre iscritte. La giornata si presenta coperta e con una pioggia leggera, che eccita i mini rugbysti perchè finalmente sperano di trovare l'amato e divertente fango... (meno desiderato ovviamente dalle pazienti mamme). All'uscita dagli spogliatoi ecco una pioggia intensa, che alimenta ulteriormente la speranza dei Grifoncini di sporcarsi per bene le divise, sebbene i campi ben drenati alla fine le lasceranno solamente inumidite.

 Il programma parte puntuale e le squadre cominciano a giocare in un clima molto festoso. La partenza dei nostri come sempre è un pò lenta, ma dopo qualche minuto si cominciano a prendere le misure e le azioni diventano subito combattute a suon di placcaggi (a volte molto fisici) e mischie. I ragazzi ce la mettono tutta e, a parte con il Monti Rovigo, le altre partite sono tutte combattute e tirate fino alla fine. Le nostre squadre, non avendo cambi, hanno dato tutto quello che avevano sopperendo con grinta e determinazione anche a qualche piccolo infortunio temporaneo, dovuto alla forte intensità del gioco.

Bella l'interazione tra i Grifoni più esperti ed i nuovi arrivati alle prime esperienze, che si sono messi in gioco in fasi dove si è visto già del vero rugby con passaggi, schemi, sostegni e molto altro. Voglio concludere con un bel messaggio che il nostro allenatore ha inviato ai genitori e che rappresenta appieno lo spirito e l'entusiasmo del Rugby Grifoni: -"Sono impressionato dalla tenacia, dal "mai mollare", dallo stringere i denti dopo gli scontri duri che ci sono stati. Ognuno di loro ieri ha dato tutto per la squadra cercando, sostenendo e sopratutto condividendo le giocate, passando la palla ai compagni e spingendoli in meta. Questo è indubbiamente dimostrazione di un successo della squadra tutta"-.

 Noi sostenitori (facciamo sempre un gran tifo...) ringraziamo per l'impegno e la dedizione che gli allenatori e i dirigenti profondono, per far sì che i ragazzi si divertano giocando assieme nel pieno spirito di squadra e nel rispetto di questa bellissima disciplina sportiva.

La Penna Volontaria

Ultima modifica: 25/11/2017 alle 14:10

Indietro