Filtra le notizie per tipologia:

09/10/2017, 11:37

GRIFONI RUGBY ODERZO-MINIRUGBY-Concentramento a San Donà di Piave

MINIRUGBY-CONCENTRAMENTO A SAN DONA’ DI PIAVE

8/10/2017 PRONTI, VIA!!!

Domenica mattina il gruppo Grifoni del minirugby (U6, U8, U10, U12) ha partecipato al primo concentramento della stagione presso gli impianti sportivi del San Donà Rugby. La mattina si è presentata freddina, ma confortata da uno splendido sole che ha subito riscaldato i piccoli giocatori ed i tanti accompagnatori. Molti neo Grifoni erano alla loro prima esperienza di gioco e, soprattutto tra i più piccoli, in pò di emozione si faceva vedere. Alle 10 il programma delle partite è iniziato e le società partecipanti (San Donà, Casale, Oderzo, San Marco e Portogruaro) hanno schierato le loro squadre in campo. L'organizzazione Sandonatese ha funzionato secondo il modello collaudato da molti anni e le partite si sono svolte in orario. I nostri Grifoncini, dopo una partenza un pò morbida, che ci fa supporre non gradiscano molto le ore mattutine, si sono ripresi facendo vedere sprazzi di ottimo rugby. Le azioni di sostegno e di spinta nelle ruck dimostrano che la grinta non manca nè è stata dimenticata con la pausa estiva. Alla fine delle partite e delle finaline (quest'anno essendoci 2 gironi per ogni under è stata disputata una partita in più per le rispettive classificate), le facce stanche ma sorridenti dei nostri giocatori ci hanno fatto capire che la prima prova è stata positiva. Il divertimento, soprattutto nei piccoli alla prima esperienza, era evidente tanto che i ragazzi non avrebbero smesso di giocare. Come sempre il sostegno del pubblico è stato il nostro giocatore in più. Tanti i genitori ad accompagnare i mini Grifoni alla prima uscita stagionale, che prima hanno fatto sentire il loro tifo e poi hanno concluso la giornata testando l'organizzazione culinaria del Rugby San Donà.

 Aspettando il prossimo concentramento del 22 rinnoviamo il nostro motto di Grifoni campioni!!!

 La Penna Volontaria...

QUI UNDER 10!!!

 Prima uscita stagionale per i nostri Grifoni under 10. Domenica siamo stati ospiti del Rugby San Donà per un concentramento che ha visto partecipi, oltre la squadra di casa, le compagini di Casale, Portogruaro, San Marco Mestre Venezia e naturalmente, i nostri Grifoni.

 Una splendida giornata autunnale ha accompagnato la prestazione dei nostri giovani rugbisti e il tifo sempre vivace e caloroso di genitori ed accompagnatori. Il campo più grande, nuovi insegnamenti e regole che avvicinano di più al rugby giocato, hanno un pò disorientato i nostri Grifoni apparsi all’inizio piuttosto incerti. Più passava il tempo giocato e più i nostri ragazzi iniziavano a prendere confidenza con le misure del campo e con la fisicità pronunciata dei propri avversari. Siamo riusciti a mettere in campo due squadre competitive anche grazie all’aiuto del Rugby Portogruaro, che si è prestato per unire le forze e rendere la giornata speciale, anche sotto il segno della solidarietà sportiva. Tutto nuovo anche per i nostri allenatori ed accompagnatori, a cui va un sentito ringraziamento ed incitamento per il proseguo della stagione che, siamo sicuri, anche quest’anno sarà ricca di soddisfazioni, lavoro, impegno, sofferenza, gioie, timori ed esaltazioni. Tutti principi che rendono il Rugby da sempre, non un semplice sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.

 Forza Grifoni!!!

QUI UNDER 12!!!

 Prima uscita e prima verifica del lavoro svolto per la U12, che ha acquisito quest’anno anche dei nuovi giocatori con ottime caratteristiche. Nell’insieme l’uscita è stata positiva, le squadre affrontate erano di sicuro spessore sia per quanto riguarda la qualità tecnica che la prestanza fisica. Abbiamo dimostrato molta confidenza con il pallone in mano, quindi il lavoro svolto sugli skills ha ottenuto un buon riscontro. Un pò meno la fase difensiva, che ci vede subire troppo la potenza dell’avversario. Questo ci spingerà a concentrare il prossimo lavoro su questo momento tecnico. A fine giornata i nostri piccoli atleti comunque erano soddisfatti della loro prestazione e questo è tutto quello che se

 

Ultima modifica: 24/11/2017 alle 12:54

Indietro