PRANZO NATALE 2020
Prenotazioni chiuse
Vi aspettiamo Domenica 20 Dicembre 2020 dalle ore 12.00 alle 13.00 !!






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

12/03/2018, 02:50

GRIFONI RUGBY ODERZO FIRST XV vs RUGBY UDINE UNION FVG Cadetta

GRIFONI RUGBY ODERZO vs RUGBY UDINE UNION FVG Cadetta

Domenica 11 marzo 2018

Campionato serie C1 – Girone Passaggio – Poule 1

Gara casalinga con la cadetta della Rugby Udine Union FVG, che per l’occasione della pausa di campionato della serie A può schierare in serie C i suoi giovani migliori. Il clima atmosferico non è dei migliori: acqua a catinelle e vento vivace da est infastidiscono non poco. Il campo però tiene egregiamente ed entrambe le compagini hanno modo di sfidarsi anche nel gioco alla mano, tattica che diversamente, in altre occasioni e con altri fondi, sarebbe stata quasi impossibile da praticare.

L’Udine palesa una buona abilità nella manovra corale, sostenendo un volume importante di gioco con folate offensive sia sull’asse che al largo. I ragazzi però oppongono un muro impenetrabile, sacrificandosi in molte occasioni per non capitolare. Una sola meta nel primo tempo, subìta a causa di una ingenuità difensiva.

Poi fino al 7° del secondo tempo si susseguono numerosi tentativi di gioco da entrambe le parti, frustrati da difese arcigne e da meticolosità nelle prese al volo. In questo frangente riusciamo a varcare la loro linea di meta con una azione corale, portata fino ai centimetri e finalizzata da Piazza. Badalin trasforma e siamo pari.

L’Udine capisce che non può tergiversare e cambia tattica, tralasciando il gioco al piede e mantenendo il possesso in multifasi asfissianti, ora sempre più alla ricerca degli spazi allargati. Un calcio piazzato per punire un fuorigioco tattico degli avanti, poi la diga si fa sempre più debole fino a quando, fra il 68° ed il 75° subìamo due mete frutto della superiore capacità dei trequarti friulani, abili nel sostenersi vicendevolmente e fisicamente superiori ai nostri beniamini.

La gara termina con il punteggio di 24 a 7 per gli ospiti, ai quali vanno i nostri complimenti per la formazione di questi loro giovani talenti. Anche ai nostri ragazzi vanno però calorosi complimenti, perché ancora una volta hanno saputo meritarsi la lode sul campo dimostrando capacità e grande tenacia. Forza Grifoni, Forza Fioi !!!

Hanno giocato:

Gobbo; Giuriolo, Maschio, Cardin, Botteon; Buoro, Bettio; Cazorzi, Piazza, Faggiano; Saltini, Dalla Francesca; Dos Santos Viotto, Fabris, Piras.

Entrati: Parcianello, Martin, Quercini, Badalin.

A disposizione: Bonotto, Fabbro, Ohwovoriole.

Segnature: Piazza 1 meta, Badalin 1 trasformazione

Allenatori: Bonato Rinaldo e Zanusso Andrea

Punteggio Finale: 7-24 (p.t. 0-7)

 

Ultima modifica: 19/04/2018 alle 03:02

Indietro