PRANZO NATALE 2020
Prenotazioni chiuse
Vi aspettiamo Domenica 20 Dicembre 2020 dalle ore 12.00 alle 13.00 !!






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

02/02/2018, 16:11

GRIFONI RUGBY ODERZO FIRST XV vs RUGBY MONSELICE

 

GRIFONI RUGBY ODERZO First XV vs MONSELICE RUGBY

Domenica 28 gennaio 2018

Campionato serie C1 Passaggio - Girone 1

Seconda fase del campionato nazionale di serie C. Dopo la trasferta in terra vicentina, conclusasi prima del fine gara causa numero insufficiente di atleti disponibili, ospitiamo il Rugby Monselice in una gara che vede confrontarsi le ultime classificate del girone iniziale. Monselice reduce da un campionato di serie C2 in cui ha ottenuto una posizione di classifica tale da consentirgli l’approdo in serie C nazionale.

A contrapporglisi la nostra giovanissima squadra seniores, per l’occasione rinforzata dal rientro di alcuni infortunati ed indisponibili, che negli ultimi mesi non avevano purtroppo giocoforza potuto esprimersi agonisticamente. Partita dai due volti, quella di domenica, con un primo tempo sostanzialmente dominato dai nostri beneamini, capaci di imporre ritmo di gioco e azzeccata tattica. Una mischia capace di pareggiare le forze con avversari più esperti e forse anche di superiore tonnellaggio, dei trequarti ben condotti e vogliosi di ben figurare.

Tre mete tutte trasformate dal piede caldo di Badalin e un piazzato, sempre frutto della buona mira della nostra apertura. Per contro, già nel finale di primo tempo, la sensazione di un calo delle risorse atletiche da parte di molti atleti, cagionata con certezza dalla condizione non ancora raggiunta nelle gambe e nella stamina di tutti quei giocatori che sono reduci da un lungo periodo di stop agonistico. Nel Rugby non inventi niente che non sia nella pratica quotidiana e nell’abitudine fisica, e la riporva di questo si è avuta nella seconda frazione di gara, che ha visto il Monselice recuperare minuto dopo minuto sia confidenza che campo, aggiungendo punti allo score di gara fino al sorpasso, che ci ha visti subire la maggior freschezza agonistica degli avversari e probabilmente ha fatto emergere il timore di perdere. Una condizione questa che spesso fa perdere lucidità, rigore tattico e disciplina.

Dobbiamo complimentarci con i nostri avversari, che hanno dimostrato di crederci fino in fondo meritandosi la vittoria, ma allo stesso tempo rincuoriamo i nostri bravi Grifoni Seniores, mettendo in risalto quanto di buono fatto durante la gara. Solo la presenza costante agli allenamenti risolverà la questione della tenuta atletica e queste settimane di pausa legate al torneo del Sei Nazioni ci offre il tempo necesssario per consolidare ed implementare le nostre doti e le nostre chances. Perciò Forza Grifoni, siamo tutti con voi…nulla è perduto, ci sono ancora molte gare nelle quali potremo esprimere ancora meglio il nostro valore. Noi ci crediamo ! Appuntamento il 18 di febbraio a Pieve di Soligo per il derby con il Rugby Piave. Forza Grifoni, Forza Fioi !!!

Hanno giocato:

Quercini; Ohwovoriole, Paladin, Cardin, Botteon; Badalin, Bettio; Cazorzi, Faggiano, Saltini; Parcianello, Bonotto; Dos Santos Viotto, Fabris, Benetti.

Entrati: Fabbro, Giuriolo, Piazza

A disposizione: Barbieri, Donadi, Martin, Tardivo

Segnature: Badalin 1 meta, 3 trasformazioni, 1 calcio. Cazorzi e Benetti 1 meta

Allenatori: Bonato Rinaldo e Zanusso Andrea

Punteggio Finale: 24-33 (p.t. 24-6)

Ultima modifica: 02/02/2018 alle 17:34

Indietro