Filtra le notizie per tipologia:

02/10/2017, 14:12

GRIFONI RUGBY ODERZO FIRST XV vs PORDENONE RUGBY

GRIFONI RUGBY ODERZO vs PORDENONE RUGBY

 Domenica 1 Ottobre 2017

 Campionato serie C1 – Girone A – Poule 1

 Un anno nuovo di zecca per la nostra squadra seniores. Archiviata la collaborazione con la Franchigia, e dopo campionati con doppie squadre in serie C2, C1 nazionale e serie B, i nostri ragazzi affrontano un impegnativo campionato seniores essendo iscritti di diritto alla Serie C nazionale. Si tratta di una squadra di giovanissimi atleti, la cui formazione è made in Grifoni DOCG ! Guardando d’infilata l’anno di nascita degli atleti inseriti sulla lista gara, si nota immediatamente che questa potrebbe essere una squadra iscritta in un ipotetico campionato under 21. Alcuni fra loro possono vantare già una buona esperienza in seniores, altri hanno ricevuto il battesimo rugbistico la scorsa stagione in alcune convocazioni, molti invece sono debuttanti assoluti. Si è formato un bellissimo gruppo, animato da voglia di allenarsi e di crescere tecnicamente e guidato dalla coppia di allenatori Bonato e Zanusso, due tecnici molto qualificati ed estremamente motivati nel perseguire gli obiettivi di crescita e consolidamento proposti dal Club. Le amichevoli pre-campionato hanno dato dei segnali confortanti, il girone nel quale siamo inseriti testerà con severità le nostre attuali risorse. I nostri Grifoni sanno che se la giocheranno ogni domenica sul filo della grinta e della determinazione, troveremo di certo squadre attrezzate sul piano dell’esperienza, così come si è dimostrato il Pordenone Rugby, squadra anch’essa con giovani inseriti in rosa, ma legata da un sapiente mix di esperienza e di “mestiere”, che domenica si sono fatti sentire nella gestione tecnica di alcune fasi del gioco.

Aggressivi i nostri ragazzi, più organizzati e cinici i nostri avversari. Una gara giocata con buon ritmo e diretta eccezionalmente dal grande fischietto internazionale Blessano, nella quale sono emersi la nostra buona preparazione atletica e un equilibrio tattico che invece ancora non ha raggiunto la sua ottimale forma. Il punteggio finale della gara rende lustro ad una prestazione discretamente ordinata del Pordenone, il quale ha peraltro sofferto nelle penetrazioni sull’asse e nella gestione del gioco al largo, stante l’incessante e fruttuosa abilità dei nostri ragazzi nel fermare con decisione ed in avanzamento le offensive ospiti. Dobbiamo lamentare di certo diverse assenze di spessore, legate all’attuale indisposizione di numerosi atleti, sui quali puntiamo nel prosieguo di stagione per costruire un team più coordinato e tatticamente sapiente. Ci auguriamo perciò di poter gioire presto nel rivedere in campo tutti i nostri atleti più esperti. Nel frattempo, vanno la nostra massima stima e la piena fiducia a tutti i giovani Grifoni che scendono in campo, onorando al meglio la nostra maglia ed i nostri colori! Ad essi, abbiamo dedicato domenica una consegna “speciale” delle maglie da gioco, che ha visto protagonisti “vecchi” giocatori come Gabriele “Lele” Lorenzon e Angelo “Tromba” Tranquilli, il Capitano uscente Ivan Zoia e alcuni giovanissimi Under 12 ovvero: un Passato (che fu ed è stato) ed il Futuro del Rugby Oderzo che si fondono con il Presente in un abbraccio ideale. La prossima gara sarà l’impegnativa trasferta a Prosecco, nella tana di un Trieste Rugby volitivo e performante. Invitiamo tutti voi nel seguire con presenza e sostegno i nostri giovani Grifoni. Alla prossima e come sempre: Forza Fioi !!!

 Hanno giocato:

 Mirodone; Passarella, Giuriolo, Cardin, Ohwovoriole; Buoro, Paladin; Cazorzi, Botteon, Dalla Francesca; Bonotto, Saltini; Dos Santos Viotto, Faggiano , Fabris.

 Entrati: Bettio, Parcianello, Singh e Fabbro. In panchina: Serafin e Tardivo

 Allenatori: Bonato Rinaldo e Zanusso Andrea

 Marcatori: dalla Francesca 1 meta

 Punteggio Finale: 5-40 (p.t. 0-25)

 

Ultima modifica: 23/11/2017 alle 21:16

Indietro