PRANZO NATALE 2020
Prenotazioni chiuse
Vi aspettiamo Domenica 20 Dicembre 2020 dalle ore 12.00 alle 13.00 !!






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

15/10/2017, 19:35

GRIFONI RUGBY ODERZO FIRST XV vs CONEGLIANO RUGBY

GRIFONI RUGBY ODERZO FIRST XV vs CONEGLIANO RUGBY

 Domenica 15 Ottobre 2017

 Campionato serie C1 – Girone A – Poule 1

 Un classico derby che ci vede contrapposti al Conegliano. I nostri giovani Grifoni stanno crescendo in confidenza con le richieste degli allenatori Bonato e Zanusso, e soprattutto stanno dimostrando un eccezionale carattere ed una grinta straordinaria.

 Infatti è notevole la prestazione dei ragazzi scesi in campo, soprattutto in fase difensiva. Nonostante si arrivi infatti ad essere gravati di ben tre cartellini gialli e di un rosso, comminati dall’arbitro Russo di Milano, e ritovandoci quindi molto sguarniti a causa della costante inferiorità numerica sugli avversari, i nostri Grifoni pur costantemente in sotto numero si sacrificano e lottano per tutta la durata della gara.

 L'abnegazione di tutti i giocatori scesi in campo, con alcune prestazione personali veramente di alto livello e da segnalare, consente addirittura di non subire mete nei 15 minuti finali durante i quali le squadre arrivano addirittura a giocare 12 contro 15 (con Oderzo in 12 appunto, conseguenza diretta dei cartellini subìti).

 Grande dimostrazione di solidità anche dei "bocce del '99", che nel loro 1° anno di attività seniores stanno dimostrando tutto il loro valore ogni domenica.

 Unico punto di inferiorità vera si dimostra essere la mischia ordinata, molto leggera e con assenze importanti tra le prime linee (Fabris, Dos Santos Viotto, Fantin, Benetti), confrontata con una formazione molto esperta e pesante schierata per gli avanti giallo-blu. Ogni fallo a favore punito con una mischia si è perciò trasformato da un vantaggio possibile in una nuova occasione per gli ospiti, avanzanti e vincenti sulle nostre introduzioni in mischia chiusa.

 Risultato diretto di tutto ciò, per i nostri Grifoni, la perdita del possesso palla e con esso la possibilità di attaccare. Quasi tutte le segnature avversarie si sono perciò generate, direttamente o indirettamente, grazie appunto a questa fase di gioco.

 Un aspetto estremamente positivo che ci piace sottolineare si lega al fatto che tutti i ragazzi della rosa sono frutto del vivaio opitergino degli ultimi 7-8 anni dei Grifoni.  Un'evoluzione del movimento giovanile che sta portando i propri frutti nel ambito seniores.

 In quanto alla mischia un pó leggera dei Grifoni seniores stiamo simpaticamente pensando di:

 zavorrare i ragazzi con del piombo... oppure aumentare i 3i tempi per farli ingrassare !!!

Hanno giocato:

Centioni; Mirodone, Maschio, Giuriolo, Ohwovoriole; Paladin, Bettio; Saltini, Dalla Francesca, Botteon; Bonotto, Parcianello; Cazorzi, Faggiano, Buodo.

Entrati: Serafin, Singh, Tardivo

Allenatori: Bonato Rinaldo e Zanusso Andrea

Punteggio Finale: 0-45 (p.t. 0-17)

Ultima modifica: 23/11/2017 alle 21:16

Indietro