Filtra le notizie per tipologia:

15/10/2017, 19:35

GRIFONI RUGBY ODERZO FIRST XV vs CONEGLIANO RUGBY

GRIFONI RUGBY ODERZO FIRST XV vs CONEGLIANO RUGBY

 Domenica 15 Ottobre 2017

 Campionato serie C1 – Girone A – Poule 1

 Un classico derby che ci vede contrapposti al Conegliano. I nostri giovani Grifoni stanno crescendo in confidenza con le richieste degli allenatori Bonato e Zanusso, e soprattutto stanno dimostrando un eccezionale carattere ed una grinta straordinaria.

 Infatti è notevole la prestazione dei ragazzi scesi in campo, soprattutto in fase difensiva. Nonostante si arrivi infatti ad essere gravati di ben tre cartellini gialli e di un rosso, comminati dall’arbitro Russo di Milano, e ritovandoci quindi molto sguarniti a causa della costante inferiorità numerica sugli avversari, i nostri Grifoni pur costantemente in sotto numero si sacrificano e lottano per tutta la durata della gara.

 L'abnegazione di tutti i giocatori scesi in campo, con alcune prestazione personali veramente di alto livello e da segnalare, consente addirittura di non subire mete nei 15 minuti finali durante i quali le squadre arrivano addirittura a giocare 12 contro 15 (con Oderzo in 12 appunto, conseguenza diretta dei cartellini subìti).

 Grande dimostrazione di solidità anche dei "bocce del '99", che nel loro 1° anno di attività seniores stanno dimostrando tutto il loro valore ogni domenica.

 Unico punto di inferiorità vera si dimostra essere la mischia ordinata, molto leggera e con assenze importanti tra le prime linee (Fabris, Dos Santos Viotto, Fantin, Benetti), confrontata con una formazione molto esperta e pesante schierata per gli avanti giallo-blu. Ogni fallo a favore punito con una mischia si è perciò trasformato da un vantaggio possibile in una nuova occasione per gli ospiti, avanzanti e vincenti sulle nostre introduzioni in mischia chiusa.

 Risultato diretto di tutto ciò, per i nostri Grifoni, la perdita del possesso palla e con esso la possibilità di attaccare. Quasi tutte le segnature avversarie si sono perciò generate, direttamente o indirettamente, grazie appunto a questa fase di gioco.

 Un aspetto estremamente positivo che ci piace sottolineare si lega al fatto che tutti i ragazzi della rosa sono frutto del vivaio opitergino degli ultimi 7-8 anni dei Grifoni.  Un'evoluzione del movimento giovanile che sta portando i propri frutti nel ambito seniores.

 In quanto alla mischia un pó leggera dei Grifoni seniores stiamo simpaticamente pensando di:

 zavorrare i ragazzi con del piombo... oppure aumentare i 3i tempi per farli ingrassare !!!

Hanno giocato:

Centioni; Mirodone, Maschio, Giuriolo, Ohwovoriole; Paladin, Bettio; Saltini, Dalla Francesca, Botteon; Bonotto, Parcianello; Cazorzi, Faggiano, Buodo.

Entrati: Serafin, Singh, Tardivo

Allenatori: Bonato Rinaldo e Zanusso Andrea

Punteggio Finale: 0-45 (p.t. 0-17)

Ultima modifica: 23/11/2017 alle 21:16

Indietro