Filtra le notizie per tipologia:

05/11/2017, 20:04

GRIFONI RUGBY ODERZO - MINIRUGBY - Concentramento a Conegliano

GRIFONI RUGBY ODERZO - MINIRUGBY

Concentramento a Conegliano

Domenica 5 novembre 2017

 

Eccoci a raccontare di un’altra bella domenica di (mini)Rugby. Il concentramento di Conegliano si apre su una mattinata dal meteo incerto, contrassegnata da nuvoloni, vento e pioggerellina. I piccoli Grifoni sono eccitatissimi: forse stavolta troveranno il "FANGO"!!! Già nel parcheggio del complesso polisportivo di Conegliano cominciano a raggrupparsi e a parlottare della prossima avventura. La struttura della tribuna/spogliatoi/clubhouse li lascia indifferenti ma colpisce gli accompagnatori, specie quelli alla loro prima volta, forse più emozionati degli atleti stessi. Alle 10, pronti-via tutti in campo…purtroppo alla conta mancano 2 società che non sono arrivate, ma una è stata sostituita dal Valdobbiadene che, seppur a ranghi ridotti e con qualche "prestito", riesce comunque bravamente a schierare una squadra, mentre Conegliano e Oderzo ne schierano 2.

E adesso parliamo di Rugby! I nostri partono bene: contrariamente al solito dove pagano forse un pò di sonno, con grinta e decisione mostrano di avere i "Grifon-artigli" ben affilati. I campi di gioco sono perfetti, tanto che i ragazzi il fango non riecono ad averlo neanche sotto gli scarpini. Nonostante ciò non si risparmiano né in difesa né in attacco. La crescita è ormai evidente ed i progressi dei neo arrivati notevoli; oramai passaggi e sostegni appaiono essere meccanismi ben assimilati. In difesa si vedono bei placcaggi e un buon controllo del gioco, anche se nelle ruck ancora si nota qualche lotta tra compagni per il possesso della palla ovale. Le partite si susseguono con regolarità e alla fine degli incontri, valutato che nessuno era stanco e ancora la pioggia vera non era arrivata, i "volontari" (praticamente tutti) hanno potuto giocare ancora una partita. Alla fine, dopo un bel saluto di gruppo, appena in tempo per evitare un intenso acquazzone, tutti di filata sotto la doccia (che purtroppo nel frattempo era diventata fredda). I sostenitori invece si sono accomodati nella clubhouse, a godersi della buona birra e il prosecco in calici di vetro (cosa mai vista...), consolandosi così per la mancanza dei veri panini da concentramento: quelli con la salsiccia...!

 Alla prossima settimana, per raccontarvi del primo concentramento MiniRugby in casa programmato infatti per domenica 12/11, data nella quale metteremo in campo, oltre ai nostri beneamini in maglia biancorossa, anche la nostra organizzazione... e i nostri panini ! FORZA GRIFONI !!!

La Penna Volontaria

P.S.: grazie mille ai fotografi Andrzej e alla new entry Ketty!!

 

Ultima modifica: 22/11/2017 alle 21:14

Indietro