PRANZO 25 APRILE
Prenota pranzo
Facciamo festa assieme per il 25 Aprile !!
Prenota per il tuo gruppo.



CENTRI ESTIVI 2022

Il Cielo è sempre più blu!
In arrivo i centri estivi 2022.....






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

07/10/2018, 13:34

GRIFONI MINIRUGBY-TAPPE A MOGLIANO E VILLORBA

MINIRUGBY !!

UNDER 8 E 10 - Mogliano

h 8.00. Il Magic Grifon bus ė già caldo e grazie al Grande autista Grifone Angelo. Questa mattina si parte all'insegna di una novità davvero speciale, Angelo Tranquilli ha fatto la patente apposta per poter guidare il minibus per i Grifoni attraverso le tappe dei vari raggruppamenti che si svolgeranno nella stagione 2018 2019

La prima destinazione è Mogliano, partenza ore 8:15: da subito la sensazione che questa novità porti gioia, allegria, ed entusiasmo nei cuori di questi piccoli atleti. Si dimostrano subito più svegli rispetto le occasioni precedenti, forse proprio questa novità li ha resi più allegri nel poter viaggiare insieme ai propri compagni.

Il raggruppamentoera di questa mattina si svolgerà con gli amici del Mogliano, Casale e del San Marco.

Gli under 8 e under 10 da subito si dimostrano pronti a divertirsi ed a lottare per dimostrare che la stagione è cominciata con il piede giusto. Negli Under 10 i punti di forza sono ben visibili dalla prima partita: velocità e tenacia. Soprattutto la velocità delle azioni fulmine riescono a bucare la difesa degli avversari. Qualche difficoltà invece nello schieramento difensivo e gestione degli spazi e nel recupero delle palle a terra, ancora difficili da gestire.

Con la seconda partita i giocatori si dimostrano più convinti, anche grazie a un the briefing effettuato tra i due match, in cui vengono stimolati a dare il massimo, ad avere fiducia in sè stessi ed a fare le cose che in allenamento sanno fare al meglio e soprattutto dando il 100% in questa giornata meravigliosa e di verifica delle loro abilità. I piccoli campioni dimostrano già di essere dei grandi osservatori, palesando capacità di auto critica ed evidenziando giuste osservazioni nei loro punti deboli, come i placcaggi alti e poco incisivi, gestione dello spazio confusa e spesso troppo compatta.

Under 8.

Le new entry dell'Under 8 dimostrano maggiore grinta rispetto ai “vecchi”. Come sempre con questa categoria si punta al massimo divertimento, alla sicurezza dei bambini ed alla serenità nel giocare.

I piccoli under 8 fanno placcaggi sicuri, dimostrano rapidità nello scegliere lo spazio da penetrare e attuano le loro scelte tecniche con buona padronanza. La grande forza è la grinta che però si è presto esaurita, probabilmente a causa della stanchezza accumulata la sera prima. Quasi la totalità della squadra ha partecipato all'incontro della Benetton, deliziando gli spettatori con il consueto intervallo di Monigo dedicato al minirugby. Per cui il ritiro del sabato sera non si è potuto rispettare come di consueto e la tarda ora in cui sono andati a letto si è fatta sentire nell'ultima partita. La squadra era completamente esausta è già pronta a festeggiare il terzo tempo!!

La mattinata si conclude con un delizioso piatto di pasta preparato dallo staff del Mogliano e con dei buonissimi dolci portati in occasione del compleanno di un FOCOSO Grifone, che proprio domenica ha voluto festeggiare suo compleanno con la propria squadra.

Il rientro è stato fatto sempre con il Magic rugby bus, in cui per tutti i 40 km di viaggio si sono potute ascoltare le innumerevoli barzellette raccontate dei nostri Grifoni!!

Under 12 - Villorba

Una squadra con molti nuovi e pronta a scendere in campo per la stagione 18/19 di Rugby U12.

Eccoci impegnati nel primo concentramento a Villorba. 5 partite rispettivamente contro il Mogliano, Villorba, Vittorio Veneto, Valdobbiadene e Pese per testare la condizione della nuova U12.

Nella prima partita i nostri Grifoni hanno qualche difficoltà a tenere la linea di schieramento e la partita viene persa con 2 mete di svantaggio. Un pò di alti e bassi, di incoraggiamenti continui, di "schiera!!" e la giornata arriva al termine con 1 vittoria 2 pareggi e 2 sconfitte.

Un Bravi a TUTTI i nostri Grifoni e un “forza ragazzi” ai 5 nuovi giocatori che affrontavano la loro prima partita di Rugby… Cosa aggiungere se non un arrivederci alla prossima più forti e carichi di prima.

Ultima modifica: 02/02/2019 alle 14:43

Indietro