Filtra le notizie per tipologia:

31/03/2019, 20:11

GRIFONI MINIRUGBY-1° TROFEO DELLE LINCI A PASIAN DI PRATO

31/03/19 TORNEO DELLE LINCI DI PASIAN DI PRATO: BUONA LA PRIMA.

Il primo torneo delle LINCI disputato in data del 31 marzo ha coinvolto tutto il gruppo del mini rugby dei Grifoni.

Dalla U6 alle U12 i piccoli rugbisti si sono confrontati in un torneo di ottimo livello, dove in ogni categoria erano schierate 15 squadre tra Friuli, Veneto, Sicilia e Valle D’Aosta per un totale di circa 700 atleti.

La giornata è iniziata con lo schieramento globale dei giocatori i quali, accompagnati dalla banda, hanno presenziato alla esecuzione dell’inno nazionale per poi cimentarsi con il riscaldamento e le partite.

I Grifoni, gemellati con il San Stino, hanno schierato una squadra per categoria ad ecccezione dell’U10 che per questa occasione è stata divisa in due compagini.

Un caldo sole quasi estivo ha baciato tutta la giornata mettendo a dura prova i ragazzi, i quali sono ancora acclimatati per un periodo invernale ed hanno faticato nel giocare con temperature da fine giugno. Fondamentali si sono rivelati i cambi per rifiatare, che hanno aiutato molto le squadre con più giocatori e penalizzato un pò le meno numerose.

Al mattino sono stati disputati i gironi di qualificazione nei quali i nostri ragazzi ci hanno fatto vedere i miglioramenti appresi negli ultimi allenamenti. Si comincia a vedere uno schieramento più ordinato, qualche pulizia del punto di incontro e una visione di gioco un po’ più allargata.

La grinta comunque non manca e anche nel confronto con squadre più strutturate i Grifoni ci hanno messo il massimo impegno, reggendo il campo e costringendo gli avversari a sudare ogni meta.

Dopo la pausa pranzo sono riprese le partite con le finali e le premiazioni per concludere il tutto verso le 16:30. Complimenti al Pasian di prato per l’organizzazione e l’accoglienza ed un arrivederci al prossimo anno.

Un grande ringraziamento va fatto al gruppo genitori per il sostegno in campo ed al gazebo, dove ci distinguiamo sempre per l’elevata qualità del terzo tempo.

Alla prossima...

La Penna Volontaria

Ultima modifica: 17/04/2019 alle 20:24

Indietro