Filtra le notizie per tipologia:

23/02/2015, 11:59

GRIFONI A TUTTA BIRRA! BATTUTO IL FELTRE

 

Terza giornata e terza vittoria consecutiva per il FIRST XV dei Grifoni, che sul campo fangoso del Torresan sconfiggono un Feltre poco concentrato per 57 a 8. Il risultato consente di stazionare sempre al primo posto in classifica, ma non lascia comunque tranquilli: Pordenone e Riviera, grazie alle vittorie rispettivamente su Venjulia Trieste e Belluno, aspettano un passo falso a quattro punti di distanza.

 

Partita quasi a senso unico, nonostante l’iniziale vantaggio del Feltre che dopo pochi minuti dall’inizio sfrutta una punizione per piazzare in mezzo ai pali. La risposta dei ragazzi è però immediata, e alla fine del primo tempo i Grifoni hanno già ampiamente conquistato il bonus offensivo. Gli avversari non riescono a creare gioco o a impensierire troppo la difesa, nonostante a metà del secondo tempo arrivi una reazione che porta in meta (non trasformata) un carrettino avanzante da touche; ma il gap ormai è troppo ampio da superare, e i nostri ritornano a imporre il gioco. Il totale quindi parla di 9 mete, segnate da Pelloia (2), Ferrari (2), Cincotto, Zanet, Bottosso, capitan Buratto e Ciottolo Borin, di cui 6 trasformate dal piede di Bottosso.

 

Complessivamente buona la prestazione della squadra, che fin dall’inizio mette in campo aggressività sui punti d’incontro e penetrazione nelle manovre offensive, sebbene qualche piccola difficoltà data dal terreno imprevedibile. Bene anche la difesa, anche se ha consentito un paio di penetrazioni degli avversari che per fortuna non hanno portato a conseguenze.

Prossimo appuntamento l’8 di marzo presso il campo opitergino contro il Venjulia Trieste: prendetevi nota della data e venite a sostenere ancora i ragazzi! FORZA FIOI!

 

Hanno giocato:

15 Pelloia 14 Antonelli 13 Ciottolo Borin 12 Buratto (C) 11 Schiabel 10 Bottosso 9 Zanet 8 Ferrari 7 Busato 6 Da Col 5 Leheman 4 Cincotto 3 Conte 2 Chalonec 1 Mazzola

Entrati:

Fabris, Marian, Cuzzolin, Donadel, Toffolon, Mulè, Giuriolo

 

Ultima modifica: 24/02/2015 alle 14:48

Indietro