PRANZO NATALE 2020
Prenotazioni chiuse
Vi aspettiamo Domenica 20 Dicembre 2020 dalle ore 12.00 alle 13.00 !!






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

01/02/2015, 23:17

GRIFONI A MIRA, VITTORIA SUL RIVIERA

Seconda giornata positiva per il First XV dei nostri Grifoni, che in quel di Mira battono il Riviera Rugby con il risultato finale di 6 a 23. La squadra porta a casa quattro punti ma lascia sul campo il punto di bonus; ci attestiamo quindi al primo posto in classifica con 9 punti, seguiti a quattro lunghezze di distanza da Pordenone e Riviera secondi a pari merito.

 

Il primo tempo vede inizialmente le squadre studiarsi. Dopo pochi minuti il Riviera guadagna un calcio in mezzo ai pali che converte per il 3 a 0, ma il vantaggio non dura: al 15’ Bottosso trasforma un piazzato per il pari, su un calcio guadagnato dalla mischia, e dopo poco si ripete portando il risultato sul 6 a 3. Successivamente i Grifoni attaccano di più degli avversari, che soffrono oltretutto in mischia chiusa, ma non riescono mai a guadagnare il break decisivo. Dopo alcune punizioni sbagliate, sul finire della prima metà di gioco, viene rubato un pallone sui nostri 22 agli avversari in attacco: apertura veloce sul lato chiuso a Pelloia che accende i motori e brucia tutti gli avversari, segnando in bandierina. Sua anche la trasformazione, che porta il risultato sul 3 a 13.

Il secondo tempo vede subito esordire il giovane Filippo Cincotto, che rileva l’acciaccato Sturz, con Conte che prende posto come pilone per lasciare spazio al nuovo entrato e Chalonec che si sposta a tallonatore. Al 10’ il Riviera accorcia le distanze con un preciso piazzato, ma subito vi risponde la meta segnata da Toffolon: la pressione in difesa fa cadere agli avversari la palla che, dopo una serie di calci e rimpalli, viene portata oltre la linea per il 6 a 18 (trasformazione non riuscita). I Grifoni non si fermano e dopo cinque minuti segnano ancora: apertura da ruck sul lato chiuso, Mazzola apre al tempo giusto per Pelloia che salta due avversari e segna in bandierina per il definitivo 6 a 23. C’è ancora tempo per qualche cambio: entrano Dus per Giuriolo, Diral per Ferrari e sul finire anche Naressi per Zanet. Gli ultimi minuti vedono l’assalto del Riviera che utilizza le ultime forze per forzare la difesa e la mischia, ma il tentativo non riesce.

 

Complessivamente buona prestazione della squadra, anche se il campo pesante non ha permesso di mettere in luce tutte le nostre potenzialità. Partita positiva per tutti i ragazzi che si sono appena aggregati alla squadra, ma che hanno dimostrato tanta grinta e voglia. Più che positiva la prova della mischia, che ha dimostrato grande solidità e ha messo in crisi per tutta la partita la diretta avversaria.

Prossimo appuntamento in casa contro il Feltre, il giorno 22 febbraio. Come sempre, Vi aspettiamo numerosi per sostenere la squadra! FORZA FIOI!

 

Hanno giocato:

15 Pelloia 14 Schiabel 13 Giuriolo 12 Burtatto (C) 11 Toffolon 10 Bottosso 9 Zanet 8 Ferrari 7 Leheman 6 Conte 5 Vedovo 4 Donadel 3 Chalonec 2 Sturz 1 Mazzola

Entrati:

Cincotto, Dus, Diral, Naressi


 

Ultima modifica: 17/03/2015 alle 02:28

Indietro