25 TOUCH RUGBY ODERZO

Iscriviti online

Touch Rugby Oderzo 2019
Sabato 21 Settembre - ore 15.00

Aperto a maschi e femmine di tutte le età. Vi aspettiamo!!

Filtra le notizie per tipologia:

21/10/2018, 20:49

FTGI RUGBY POLESINE vs GRIFONI UNDER18-CAMPIONATO MERITOCRATICO VENETO

#UNDER18

FTGI RUGBY POLESINE - GRIFONI RUGBY ODERZO

DOMENICA 21.10.2018

RISULTATO FINALE 22-19

A Badia Polesine sapevamo di andare in un campo molto difficile, ma ci sono quelle partite in cui dimostri tutto il tuo valore, la tua crescita, la tua forza ed al termine delle quali, nonostante non sia andata come speravi che andasse, esci dal terreno di gioco consapevole di quanto fatto… Perciò solo tanti applausi per l’eroica prestazione dei nostri Grifoni U18.

Già dai minuti di allenamento pre-partita si nota la diversa fisicità delle squadre, ma i nostri ragazzi non sono intimoriti e subito dopo il fischio d’inizio, sfruttando una bellissima combinazione tra Filippo Bincoletto e Toffolon riescono in soli 3 minuti ad andare in meta lanciando Toffolon in mezzo ai pali. De Nadai trasforma agilmente portando il risultato sul 0-7.

I padroni di casa non sembrano accusare il colpo e dopo una fase di gioco molto fisica al 21’ la franchigia FTGI Polesine va in meta su nostro errore difensivo portandosi sul 5-7. Al 33’ il Polesine ci restituisce il favore con un errore in difesa sui 10 metri che con grande rapidità Coletto sfrutta, volando in meta e portandoci sul 5-12. Finisce il primo tempo, il tempo per alcune indicazioni degli allenatori e si ricomincia. La franchigia del Polesine rientra in campo molto aggressiva e infatti dopo soli 2 minuti riesce, sfruttando il punto di forza del proprio gioco, ad andare in meta in maul trasformando poi il calcio e portandosi sul 12-12.

Ma i Grifoni non mollano e tirano fuori gli artigli e, dopo una manciata di minuti, grazie ad una bella azione manovrata sull’ala, De Nadai va in meta e poi la trasforma pure, fissando il punteggio 12-19. La partita procede spedita sui binari dettati ora dai padroni di casa, che mettono in atto un possente pressing offensivo sempre ben rintuzzato dai nostri gagliardi ragazzi. La Franchigia polesana, consigliata dalla panchina, decide così di piazzare un calcio in posizione propizia, invece di intestardirsi in ripetute azioni alla mano apparse sterili grazie alla tenacia difensiva dei Grifoni. Il calcio è ben indirizzato ed il punteggio si fissa sul 15-19.

La partita continua con percussioni su entrambi i fronti ma, avvantaggiati da una lunga panchina che permette molti opportuni cambi e sfruttando perciò la migliore freschezza fisica, a soli 5’ dal termine i polesani passano in vantaggio con una meta trasformata, che porta il risultato sul 22-19. Nei rimanenti ultimi 5 minuti i Grifoni, senza mai mollare, tentano con buone azioni di gioco di ribaltare il risultato, ma la difesa del Polesine resiste e l’arbitro fischia il termine dell’incontro.

Per i nostri ragazzi una prestazione di grande maturità e approccio mentale, a dimostrazione di una squadra che sta crescendo su tutti i reparti, combattiva fino all’ultimo minuto e che siamo sicuri ci darà grandi soddisfazioni già dalla prossima partita in casa con il Casale.

BRAVI FIOI!

LA SQUADRA: 15 De Nadai Danilo, 14 Toffolon Teo, 13 Segat Angelo, 12 Sari Tommaso, 11 Brichese Geremia,

10 Bincoletto Filippo, 9 Ravanello Carlo, 8 Antoniol Fabrizio (Cap), 7 Bellio Tommaso, 6 Coletto Cristian, 5

Bavaresco Alvise, 4 Gattel Daniele, 3 Frate Luca, 2 Lovatti Nicola, 1 Bincoletto Mattia, 16 Marchesin Cristiano,

17 Leffi Alessio, 18 Cardin Antonio

Ultima modifica: 02/02/2019 alle 22:23

Indietro