Filtra le notizie per tipologia:

09/02/2020, 21:05

FTGI FRIULI VENEZIA GIULIA U18 vs GRIFONI ODERZO RC U18-CAMPIONATO MERITOCRATICO VENETO

FTGI FRIULI VENEZIA GIULIA UNDER 18 vs GRIFONI ODERZO RC UNDER18. Risultato 14 - 48

Domenica 9 febbraio 2020

Questa era la partita che doveva dimostrare la buona condizione fisica e di gioco della squadra contro l’ostica Franchigia Territoriale Giovanile Integrata FVG. Confermate le aspettative, nonostante qualche calo di concentrazione durante l’incontro che ci ha causato quanche difficoltà.

La partita parte con il piede giusto e dopo meno di un minuto siamo in meta con Coletto, il quale galoppa sull’ala e schiaccia in meta. Trasformazione effettuata da De Nadai e siamo 0-7. Immediato tentativo di risposta dei padroni di casa ben rintuzzato dai Grifoni che poi al 9° minuto con Toffolon Teo finalizzano una seconda meta: 0-12. Subiamo comunque la controffensiva friulana che ci costringe ad una lunga fase difensiva, ma grazie ad una nostra insuperabile difesa Udine non porta a casa il macinato. In chiusura di primo tempo consolidiamo il vantaggio con Bavaresco che schiaccia sulla bandierina la palla dello 0-17.

La breve pausa è sfruttata dagli allenatori per ricaricare i ragazzi che rientrano in campo ancora più determinati e, nel giro di pochi minuti, mettono Teo Toffolon nella condizione di marcare altre tre mete personali, involandosi sulla fascia e portando il risultato sullo 0-34, grazie anche ad una trasformazione di Coletto. Rimaniamo purtroppo in 14 per venti minuti a causa di due falli ingenui che ci costano due cartellini gialli.

E l’Udine ne approfitta, segnando due mete e portandosi sul 14-34. I Grifoni però non ci stanno e nel forcing finale trovano altre due mete con Bavaresco e poi Sari, entrambe trasformate da De Nadai, e chiudendo così definitivamente la gara sul punteggio di 14 a 48.

Le parole dell’Allenatore Zanusso Andrea: “Bene nel complesso la squadra. Buon atteggiamento dei ragazzi che devono però migliorare nella disciplina e nella continuità di gioco perché oggi c’è stato qualche calo di lucidità mentale che ci ha fatto soffrire un po’ e non possiamo permettercelo domenica prossima, dovendo affrontare la terza sfida stagionale con la forte Montebelluna”. Forza Ragazzi! #grifoniambyth

LA SQUADRA: 15 De Nadai, 14 Toffolon Teo, 13 Sari, 12 Facchina, 11 Coletto, 10 Bincoletto, 9 Ravanello, 8 Antoniol (Cap), 7 Bellio (VCap), 6 Bavaresco, 5 Toffolon Tomas, 4 Gattel, 3 Baldassar, 2 Lovatti, 1 Frate, 16 Savu, 17 Mucoj, 18 Valvo, 19 Rina, 20 Marin, 21 Vespini.

ALLENATORI: Damo Raffaele e Zanusso Andrea

 

Ultima modifica: 13/02/2020 alle 12:15

Indietro