Filtra le notizie per tipologia:

13/05/2015, 16:52

FIRST XV, VITTORIA A TRIESTE

 

Ancora un buon risultato per i nostri seniores, che sull’ostico campo del Venjulia battono i Muli con il risultato finale di 18-43. La vittoria consente di rimanere in cima alla classifica, ma a tre punti di distanza troviamo ancora il Pordenone, il quale porta a casa di un soffio il confronto che lo vedeva impegnato con l’altro pretendente, il Belluno.

Sul campo del Trieste i Grifoni giocano con vivacità e determinazione, mettendo al sicuro il bonus già nel primo tempo; tuttavia la tenacia del Venjulia emerge nella seconda metà di gara, quando i Muli riescono a mettere in difficoltà i nostri in più occasioni, e pressano in attacco fino ad arrivare sulla linea dei cinque. Malgrado la buona difesa, i Grifoni commettono qualche errore e in due occasioni i Muli sfondano la linea per segnare la meta; ma i nostri reagiscono bene e non subiscono il tracollo mentale, rispondendo colpo su colpo fino a blindare il risultato a dieci minuti dal termine.

Prestazione positiva di tutti i giocatori, che in campo aperto dimostrano la possibilità di questra squadra di mettere in atto giocate di ampio respiro. Tuttavia, qualche stonatura proviene dagli avanti, che in mischia chiusa non riescono a imporre la spinta e anzi si trovano in difficoltà di fronte al più pesante avversario giuliano, il quale sfrutta questa situazione per guadagnare calci di punizione.

Prossimo appuntamento, per l’ultima decisiva sfida, a San Donà contro il Belluno.

Vi aspettiamo numerosi per portare il Vostro caloroso sostegno a questa squadra.

FORZA FIOI!

 

Hanno giocato:

15 Toffolon 14 Schiabel 13 Ciottolo Borin 12 Buratto (C) 11 Antonelli 10 Bottosso 9 Zanet 8 Busato 7 Cuzzolin 6 Dalla Pria 5 Marian 4 Donadel 3 Conte 2 Chalonec 1 Mazzola

Entrati:

Sturz, Fabris, Lehmann, Dus, Giuriolo, Battistella, Minto



 

Ultima modifica: 13/05/2015 alle 17:02

Indietro