Filtra le notizie per tipologia:

18/10/2021, 02:03

FIRST XV: GRIFONI vs VILLORBA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C-1a FASE QUALIFICAZIONE-GIRONE 4

 

FIRST XV - DEBUTTO VINCENTE !!

Inizia nel migliore dei modi il campionato 2021-22, il primo dopo quasi 2 anni di stop, con un'ottima vittoria della nostra prima squadra.

Avversari di giornata, i Fabbri del Viorba, squadra nata per ricordare un amico, un compagno di squadra mancato tragicamente.

La partita si dimostra molto equilibrata fin dal primo minuto. I Fabbri hanno un buon gioco al piede, fanno pressione nel campo avversario e con un’ottima capacità di realizzazione, complici i falli dei Grifoni, tengono il risultato per lungo tempo in equilibrio. Ma anche nel gioco alla mano e nella fisicità sono messi bene.

I biancorossi Opitergini giocano con voglia e determinazione, con un pacchetto di mischia che conquista palloni ed una buona attività dei 3/4.

Un svarione difensivo però, a seguito di un rinvio dai 22 mal calciato, consente agli ospiti di segnare e portarsi in vantaggio.

Riparte un bel pressing dell’Oderzo nelle varie fasi di gioco. Diversi gli attacchi in prossimità dell'area di meta avversaria e poi, dopo una bella touche, arriva la meta che ci riporta avanti sul 20 a 19. I Grifoni sembrano avere piu "birra" nella parte finale, ma il punteggio é cosi vicino che non consente distrazioni. Quasi allo scadere arriva la meta della sicurezza, una palla recuperata consente a Fibra di battere il proprio avversario e di segnare una meta che viene trasformata e fissa il punteggio finale sul 27 a 19.

Facciamo i complimenti alla squadra ospite per l'intensità e la voglia messi in campo, e per la scelta di costituire una squadra per ricordare un amico fraterno scomparso. Questi sono i valori che il nostro sport propone, ma che dopo bisogna provare a mettere in pratica. Complimenti ragazzi, bravi Fabbri! Siete un bel gruppo, anche fuori dal campo, giovane e che si muove e sta bene assieme. È stato un vero piacere ed un onore confrontarsi con voi ed ospitarvi nel nostro Club.

Grandi complimenti vanno anche ai nostri ragazzi, per aver messo in campo tanta determinazione ed ovviamente allo staff che consente ai ragazzi di prepararsi al meglio.

Un ringraziamento speciale a tutti i volontari, genitori, accompagnatori, aiutanti, tifosi ed al numeroso pubblico, oltre che agli atleti che hanno permesso di vivere, dalla mattina alla sera, una bellissima giornata di festa e sport!!!

Ne avevamo tutti bisogno!!


Formazione: MIOTTO; BADALIN, BUORO, POLOTTO, ZAMBON; TAFFAREL, GEROTTO F.; ANTONIOL, BONATO, GEROTTO A.; GATTEL, DE PAOLA (BONOTTO 8° ST); MARTIN (PEDRON 35° ST), FAGGIANO, FABRIS.

A disposizione: PAPA, PEDROZA, MASCHIO, ZERBATO, SEGAT.

Arbitro: LEGNARO GIAMPIETRO

Allenatori: BONATO e CENEDA.

Ultima modifica: 05/11/2021 alle 03:13

Indietro