Filtra le notizie per tipologia:

10/03/2015, 09:44

FIRST XV, CONTINUA LA CORSA: VITTORIA SUL TRIESTE

 

Ancora una vittoria per i Grifoni, che nella penultima giornata di andata del girone promozione sconfiggono i muli del Venjulia Trieste per 31 a 8. In classifica saliamo a quota 19, e allunghiamo le distanze dal Pordenone, secondo con 13 punti, grazie al pareggio in casa della squadra friulana contro il Belluno. Più sotto, il Riviera guadagna solo un punto, a causa della sconfitta subita in casa del Feltre.

 

La partita, svoltasi presso gli impianti opitergini, vede i Grifoni meno concentrati del solito: qualche errore di troppo non permette di ingranare bene il gioco, nella maniera in cui i ragazzi ci avevano abituati. Riusciamo comunque a portarci in vantaggio al 10’, con Cincotto che parte da una rolling maul e segna la meta (non trasformata) sul lato destro del campo. Ora è il turno del Trieste, che attacca i nostri 22 e riesce a guadagnarsi al 15’ un calcio di punizione che butta in mezzo ai pali. Al 20’ invece arriva la seconda meta dei Grifoni, con Antonelli che segna in bandierina dopo un cambio di fronte che coglie impreparata la difesa giuliana. La trasformazione non riesce, ma dopo due minuti arriva la terza meta firmata Pelloia: un palla pasticciata a centrocampo viene recuperata da Bottosso, che si insinua tra le maglie triestine e serve il pallone al nostro estremo il quale si invola in mezzo ai pali. La trasformazione di Bottosso riesce e il parziale recita 17 a 3, ma il primo tempo non termina senza un attimo di paura per i Grifoni che negli ultimi dieci minuti subiscono la pressione del Trieste a ridosso della linea di meta; ma i ragazzi tengono e la meta non viene concessa.

Nel secondo tempo i Grifoni allungano il vantaggio e mantengono il possesso, senza però ritrovare quella lucidità e precisione delle partite precedenti. Al 12’ Antonelli segna la sua seconda meta, trasformata da Bottosso, mentre comincia il valzer delle sostituzioni: esce Cuzzolin per Donadel, con Da Col che si sposta in terza, e Naressi entra all’apertura per Ciottolo Borin, con Bottosso che si sposta secondo centro. Ora anche il Trieste commette qualche errore, finché nel giro di dieci minuti l’arbitro tira fuori due cartellini gialli che lasciano il Trieste in tredici. Nel frattempo, escono anche Conte e Mulè per fare posto a Mazzola e Schiabel. Al 35’ arriva l’ultima marcatura dei Grifoni, con Cincotto che batte veloce una punizione sui 5 metri e si butta oltre la linea; riesce la trasformazione di Bottosso. La fine dell’incontro vede l’ultimo colpo di reni del Trieste, che segna la meta della bandiera partendo da un calcio veloce al centro del campo. Fanno tempo ad entrare anche Diral per Chalonec e Battistella per Zanet.

 

Vi invitiamo tutti quanti al prossimo appuntamento: in data 29 marzo i Grifoni saranno ospitati dal Rugby Belluno per l’ultima partita di andata di questo girone. Vi aspettiamo numerosi per portare il Vostro tifo alla squadra. FORZA FIOI!

 

Hanno giocato:

15 pelloia 14 Antonelli 13 Ciottolo Borin 12 Buratto © 11 Mulè 10 Bottosso 9 Zanet 8 Cincotto 7 Busato 6 Cuzzolin 5 Marian 4 Da Col 3 Chalonec 2 Sturz 1 Conte

Entrati:

Mazzola, Diral, Donadel, Naressi, Battistella, Schiabel

Ultima modifica: 17/03/2015 alle 01:49

Indietro