Filtra le notizie per tipologia:

21/11/2011, 16:18

FANTASTICI GRIFONI! L’UNDER 14 TRAVOLGE IL PETRARCA /A PER 61-0

Bel fine settimana per il Rugby Oderzo. I Grifoni continuano a darci grandi soddisfazioni. Potremmo dire che andiamo a gonfie vele, se non fosse che per arrivare al campo dobbiamo passare sempre davanti a quello che ormai da noi tutti chiamano “IL PARCHEGGIO DELLA VERGOGNA”. Ma per oggi lasciamo perdere quello che resta comunque un grande problema e una fonte di profonda amarezza e godiamoci i frutti del nostro lavoro e le imprese dei nostri ragazzi...

Non ci avevo pensato, ma Andrea Barattin ha notato la coincidenza: gli allenatori della nostra U14 oltre al grande GIAN sono TEX, ZAGOR e il COMANDANTE MARK (Franco “Tex” Tessari, Simone Zago(r) e Mark(o) Leonarduzzi). Allora i mascalzoni Grifoni della nostra U14 saranno i nostri Navajos dell’Arizona, i Delaware e i Mohawk della foresta di Darkwood, i coraggiosi Lupi dell’Ontario. Non vi preoccupate ragazzi, sto parlando di fumetti di cent’anni fa conosciuti solo da noi vecchiacci, ma è per dire che da ieri siete ancora di più i nostri eroi: al fischio iniziale speravamo che almeno avreste tenuto il campo con coraggio. Ciccio mi ha rimproverato aspramente per aver definito “impossibile”, anche se con un punto di domanda, la partita coi “neri” padovani, ma io sono contento di averlo fatto, tenendomi basso come faccio sempre un po’ anche per scaramanzia. Poi, cominciata la partita, non credevamo ai nostri occhi: le maglie rosse dei Grifoni erano dappertutto e quelle nere non riuscivano mai a passare. Palla ai neri, placcaggio, ruck, e poi palla che esce dalla parte dei rossi che partono velocissimi in verticale con sostegno continuo oppure aprono al largo per l’azione dei tre quarti. Gli avversari sono annichiliti, il colpo è duro e non riescono a reagire, come spesso succede a questa età. Ma intanto i Grifoni sono scatenati e si fanno strada in mezzo al campo per poi allargare il gioco. Una meta dietro l’altra, con gli avversari che faticano a entrare nei 22. Saranno sei alla fine del primo tempo (40-0), e nove a fine partita, dopo che nel secondo tempo il risultato acquisito spinge a rallentare un po’ e gli avversari provano a prendere campo. Totale di 61-0 con 5 mete dell'implacabile Beppe “Lepre” Tuttobene, 2 dell'esperto e sicuro Ale Griguol e 2 del forte Cristi Havriliuc, in totale 9, di cui 8 trasformate dall’ottimo piede di Eros Badalin.

Giusto essere contenti, lo siamo tutti e ci avete dato una grande soddisfazione, in particolare al Presidente Barattin che da vecchio “Bersagliere” rovigotto sente sempre particolarmente la rivalità con i “Petrarchi” e sa che questa vittoria gli costerà qualcosa… (e pare che anche Castro potrebbe dover rinunciare a una parte della sua folta chioma…). Ma sappiamo benissimo anche che si tratta di una grande società dal passato nobile e dal presente solidissimo, una delle migliori scuole di rugby d’Italia. Tuttavia anche loro capiranno che non ci è capitato spesso di riuscire a batterli e che per noi non è ordinaria amministrazione, del resto questo giustifica ancor di più la nostra soddisfazione. Ricordiamo ancora che loro erano in due squadre e che se la selezione dei giocatori fosse stata diversa probabilmente la partita sarebbe stata più dura (anche se il punteggio di 61-0 non ammette molte discussioni), e ricordiamoci sempre la sconfitta col Tarvisium: usiamo lo slancio che ci dà questa vittoria per continuare a lavorare con entusiasmo e migliorare, cosa che vale anche per i giocatori che stavolta non sono scesi in campo ma che saranno chiamati nelle prossime partite a tenere il campo altrettanto bene, naturalmente col sostegno di tutti i compagni. Ma tutto questo viene dopo la soddisfazione per la bellissima prova: siete stati GRANDI, FIOI!

U14 Grifoni ODERZO – Petrarca Padova /A 61-0 - PILONI: Andrea Cazorzi, Samuele “Castro” Saltini  - TALLONATORI: Riccardo “Botte” Botteon (2°t. Nicolas “Nic” Fabbro) - 2^ LINEA: Cristi Havriliuc, Riccardo “Asma” Smaniotto, (2°t. Antonio “Frodo” Buodo) - 3^ CENTRO: Elia Bonato – M.MISCHIA: Ludovico “Pice” Dalla Nora, (2°t. Lorenzo “Lori” Marcon) – M.APERTURA: Eros Badalin - CENTRI: Gabriele “Bubba” Tolardo, Cesare “Ceres” Cardin - ALI: Giuseppe “Beppe” Tuttobene, Keven “Zaac” Passarella (2°t. Nicolò Giro, Giacomo “Gomes” Maschio) - ESTREMO: Alessandro “Ale” Griguol - MARCATORI: 5 mete Beppe, 2 Ale e Cristi. Trasf. Eros Badalin (8/9). Coach: Gianluca “Gian” Rosso, Franco “Tex” Tessari, Simone Zago e Marco Leonarduzzi. Assistant Coach: “Dade” Buoro.

Ultima modifica: 22/11/2011 alle 17:27

Indietro