Filtra le notizie per tipologia:

02/06/2011, 12:49

DICONO DI NOI. ANDREA BARATTIN METTE IL NASO FUORI E RACCONTA COME CI VEDONO GLI ALTRI…

Ciao a Antonio e a tutti

Vi racconto alcune cose degli ultimi giorni per far capire come conoscono il Rugby Oderzo ed i Grifoni in giro per il Veneto.

A Rovigo, nel post “disastro nucleare” della finale, sono arrivati 2 giocatori che giocavano con me a Mogliano e Rovigo e che erano in campo nella finale.

Hanno fatto i complimenti al nostro movimento per la crescita del numero dei nostri giocatori nelle giovanili, e per l'accesso alle finali della 1a sq. Vi dico la verità, sono rimasto abbastanza sorpreso, ma siamo sulla bocca di tutti a Rovigo... (complice forse anche il torneo di RO dove abbiamo fatto scuola!) Tanti tecnici di Rovigo sono nel CIV, e nel CIV siamo in questo momento tra le società più in vista per la nostra crescita.

I tecnici federali e del CIV collaborano spesso con noi, l'obbiettivo comune è formare nuovi allenatori e far crescere continuamente i nostri attuali. Al corso sui tecnici scolastici eravamo in 7, al corso di Villepreux eravamo in 9...

Poi ieri sera ero a cena con i miei compagni della giovanile del '91 del Benetton: quell’anno vincemmo il titolo giovanile e sono giusto 20 anni da allora.Era giusto ricordarlo e ricordare Maci Pregnolato, un nostro compagno morto quell'anno.

C'era anche Troncon ed il mato Pavan oltre gli altri compagni di allora. Tutti conoscono il nostro movimento e sentono i nostri problemi con i campi. Si sono dispiaciuti che non siamo riusciti a passare in serie B... (mi piacerebbe far capire a tutti, dai piccoli alla 1a squadra, che tutto il Veneto li guarda, non solo le cameriere dei bar della piazza…).

La cosa che mi ha stupito è la conoscenza che si ha nell’ambiente del rugby dei nostri sforzi e del nostro movimento. Sapevo che se ne parlava, ma non cosi tanto. Ogni tanto mettere il naso fuori dal nostro club e fare un giro, fa bene.

Ho parlato di recente anche con Ermes Campigotto, l’assessore, e gli ho fatto i complimenti per la grossa vittoria. Mi ha detto di non preoccuparmi, che combiniamo e faremo qualcosa per i campi. Noi siamo sempre pronti.ed in attesa.

Concludo dicendo che non mollo Antonio: sono un po' stanco (ma felice) di un anno vissuto a 200 all'ora, ma come dimostrano i contatti in giro, tutti nell’ambiente del rugby Veneto ci stanno osservando molto attentamente, stiamo comunicando bene (nelle giovanili con i numeri, con la 1a sq con i risultati). Quindi un paio di settimane per ricaricare le pile e poi si riparte più convinti di prima...

Lo spirito Grifone e del Rugby Oderzo, nato e rinato da un piccolo seme inserito nel rugby Oderzo qualche anno fa, deve diventare sempre più conosciuto e rispettato.

Ciao

Andrea

Ultima modifica: 02/06/2011 alle 23:31

Indietro