PRANZO 25 APRILE
Prenota pranzo
Facciamo festa assieme per il 25 Aprile !!
Prenota per il tuo gruppo.



CENTRI ESTIVI 2022

Il Cielo è sempre più blu!
In arrivo i centri estivi 2022.....






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

13/11/2017, 13:30

CONCENTRAMENTO MINIRUGBY IN ODERZO - DOMENICA 12/11/2017

12/11/17 CONCENTRAMENTO MINIRUGBY IN ODERZO

Domenica scorsa 12/11 finalmente abbiamo ospitato il primo concentramento della stagione 2017-2018 in casa. Le previsioni meteo sono state dubbie fino al sabato, ma alla fine la pioggia ci ha graziato arrivando solo nella tarda serata, a pulizie ultimate. Le squadre partecipanti erano i Grifoni "A-QUILE", i Grifoni "B-OMBE", sempre gemellati con il Rugby Livenza, Alpago con 1 squadra e Asolo con 2 squadre.

 I campi si presentano in discrete condizioni nonostante la nebbia del sabato, che li aveva resi piuttosto pesanti, fatto di cui peraltro i nostri ragazzi non sembrano accorgersi. Alle 10, a riscaldamento finito, iniziano le partite secondo il programma. I nostri Grifoni paiono accusare la solita partenza "assonnata", forse hanno fatto più tardi del solito il sabato sera, ma poi si riprendono e cominciano a giocare d'impegno.

 Con l'avanzare della stagione risulta evidente la crescita del livello del gioco sia per i Grifoni che per le altre squadre, ed i giovani atleti si rendono conto del "peso" di placcaggi ben assestati e della fatica necessaria per far uscire la palla dai raggruppamenti. Gli stessi tempi di gioco si restringono e si cominciano a vedere veri avanzamenti difensivi, che mettono in difficoltà le partenze e le corse a meta. I Grifoni non mollano mai anche se alcuni scontri sono "veri" ed emozionano i loro sostenitori, mentre i nostri beneamini ce la mettono tutta per far bella figura.

 Le partite si susseguono a ritmo serrato e gli ultimi minuti di gioco fanno rilevare qualche "fiatone" e segno di stanchezza, ma il divertimento degli atleti e dei sostenitori si dimostra evidente.

 Concludo con il classico commento sull'organizzazione, che come d’abitudine è stata perfetta in relazione ai mezzi a disposizione. I tanti genitori "volontari", i dirigenti e gli allenatori si sono tutti specializzati in un meccanismo di precisione dove ogni aspetto, dagli spogliatoi al terzo tempo fino all'ospitalità sia presso le tribune che alla Clubhouse ci fanno stare, a mio giudizo, tra i primi posti del circuito mini rugby.

 A risentirci al prossimo evento e sempre "FORZA GRIFONI!!!!"

La Penna Volontaria

 

Ultima modifica: 22/11/2017 alle 15:09

Indietro