Filtra le notizie per tipologia:

12/03/2018, 00:40

CONCENTRAMENTO MINIRUGBY IN ODERZO - DOMENICA 11/03/2018

Concentramento in casa 11/03/2018 e la pioggia arrivò...

Domenica 11, con un cielo plumbeo si è svolto il primo concentramento in casa del 2018 e mai previsioni del tempo furono più azzeccate di così: dalle 9 del mattino piogge deboli ma in aumento.


Alle 8 del mattino la squadra allenatori/genitori era in campo per i preparativi: tracciare i campi, sistemare i gazebi per riparare i ragazzi e per preparare l'accoglienza ai sostenitori delle varie squadre.


Le società partecipanti sono il Pasian di Prato, il Mirano e ovviamente i padroni di casa dei Grifoni opitergini. La nostra cronaca è dedicata al Team Under 8, con protagonisti i “grandi” del 2010 ed i "piccoli" del 2011.


Alle 10 si comincia sotto una pioggia che a tratti è intensa, ma che non scoraggia i giovani rugbysti. Le partite sono combattute e il terreno pesante non facilita il gioco, benchè si vedano sprazzi di rugby “maturo”, con ottime protezioni della palla sia sui punti d'incontro che nel riciclo, con sostegni che fango permettendo arrivano quasi sempre puntuali.

I giovani 2011, aiutati da qualche rinforzo del 2010, evidenziano notevoli miglioramenti, segno dell'ottimo lavoro fatto in allenamento; rimane ancora qualche incertezza nel placcaggio, ma in questo fondamentale conta molto il "peso" dell'avversario che a volte è quasi doppio.


La pioggia non molla per tutta la mattinata e il programma viene accellerato per quanto possibile in modo da evitare soste "congelanti" per i ragazzi.

Tra una vittoria, una sconfitta, qualche defezione da freddo e qualche prestito di giocatori alle 11.30 i Grifoni sono pronti per il rito del tuffo nel fango, a completamento di una giornata da veri rugbysti senza paura. Subito dopo tutti in doccia a riscaldarsi e pronti poi per godersi il terzo tempo.


Si ringrazia tutto lo staff societario, allenatori, dirigenti e genitori, per l'impegno che ha consentito lo svolgimento del concentramento in modo ottimale pur in condizioni difficili.


Sicuramente tutti i partecipanti hanno riconosciuto la proverbiale organizzazione e la qualita dello staff opitergino, forte fuori dal campo come forti sono i nostri piccoli "Grifoni campioni".

La Penna Volontaria

Ultima modifica: 20/04/2018 alle 19:21

Indietro