CENTRI ESTIVI 2021
Iscrizioni e info
Il Cielo è sempre più blu!
Tantissime novità ai centri estivi 2021
Vi aspettiamo !!






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

20/05/2013, 09:27

CIAO ODERZOLIVENZA! E IN BOCCA... AL LUPO AGLI AMICI DI POLCENIGO. RUGBY ODERZO E PEDEMONTANA LIVENZA SI SEPARANO - IL SALUTO DEL PRESIDENTE-LUPO CARLO PELLEGRINI

A bocce ferme diamo anche la notizia che la parabola dell'OderzoLivenza si conclude qui. Oderzo e Polcenigo si stanno organizzando per mettere in campo l'anno prossimo ciascuno la propria squadra. Le due società hanno constatato di comune accordo che le difficoltà in questi due anni sono state più delle soddisfazioni e che il problema di allenarsi e coordinarsi a distanza è stato in qualche misura superiore alle nostre forze. Non rimpiangiamo minimamente la decisione presa: è stato un tentativo che entrambi abbiamo voluto fare e che sicuramente ci ha permesso di vivere momenti belli e realizzare anche delle buone cose. Certo, non abbastanza per continuare a mettere in conto impegni e fatiche che abbiamo visto di non riuscire a sostenere senza compromettere in modo sostanziale i risultati.

Naturalmente non ci sogniamo di dire che il bilancio dell'esperienza sia negativo: abbiamo avuto modo di conoscere meglio e di lavorare insieme a persone splendide: rugbisti di valore e di grande coraggio, dirigenti di carattere che meritano tutto il nostro apprezzamento e con i quali crediamo e speriamo che resterà sempre un rapporto di sincera amicizia, anche se e quando i calendari ci rimetteranno l'uno contro l'altro come è successo tante volte in passato.

Auguriamo naturalmente di tutto cuore le cose migliori al Rugby Pedemontana Livenza, che nel frattempo sta ricostruendo il settore giovanile, nel quale probabilmente la collaborazione con noi potrà continuare in alcuni casi.

Ringraziamo di cuore tutta Polcenigo ovale, dicendo fin d'ora che naturalmente i Lupi saranno sempre ospiti graditi a casa nostra per qualsiasi iniziativa e in qualsiasi situazione e che ci ripromettiamo di passare spesso al campo “Don Santin” nella bellissima Polcenigo per dare il nostro piccolo sostegno alla Libera Repubblica dei Lupi Pedemontani. CIAO FIOI, GRAZIE FIOI!

------------------------------------------------------------

Agli amici dell'Oderzo Rugby.
Anche quest'anno si è conclusa l'annata sportiva e con essa si è concluso, con enorme dispiacere, il sodalizio tra il Polcenigo e l'Oderzo. Un sodalizio che in un primo momento aveva fatto sperare in cose egregie e poi lentamente è scivolato via, lasciando un vuoto in entrambe le società. Il bello è che, nonostante le difficoltà, le due società non hanno mai avuto incomprensioni o diverbi, disaccordi o litigi, ma hanno lottato assieme fino all'ultimo minuto dell'ultima partita.
Devo dire grazie, ma di cuore, ai dirigenti dell'Oderzo che si sono prestati sempre per una fattiva collaborazione (in particolare un grazie a Marco Corona) e questo senso di amicizia non andrà mai perso; non sono stati due anni "buttati", ma due anni che ci hanno fatto crescere e ci hanno fatto capire che sono cose che si possono fare, anzi si devono fare per il bene del Rugby. Sono esperimenti, tentativi, ma che non hanno distrutto, ma creato e questo va detto apertamente anche per smentire quei (pochi, molto pochi) delatori che hanno tentato di remare contro. Finisce qui, è vero, ma solo l'avventura sportiva, quello che rimarrà tra le due società non andrà mai perso.
Come uomo e come sportivo mi sento orgoglioso di aver potuto partecipare a questa avventura e con me anche tutta la dirigenza del Pedemontana.
Ora, ma solo per ora, le nostre strade si dividono, ma quanto prima ci ritroveremo avversari sul campo ma veramente amici fuori. E' il bello del Rugby. Forza Oderzo!! E un grosso "in bocca ai.....LUPI"
Carlo Pellegrini

 

Ultima modifica: 27/05/2013 alle 10:02

Indietro