Filtra le notizie per tipologia:

17/11/2013, 19:14

CI MANCA UN PO' DI GRINTA E IL PIAVE CI PRENDE A CALCI: PERDIAMO 19-7

L'avevamo detto che non sarebbe stato facile e purtroppo siamo stati buoni profeti. Il Piave si è rivelato una squadra assolutamente alla nostra altezza, che ci ha impegnato alla pari per tutta la partita e che ha vinto meritatamente sfruttando un nostro inspiegabile passaggio a vuoto proprio nel momento in cui avremmo dovuto cercare di mettere la testa avanti, punendoci con i purtroppo previsti calci del suo bravo piazzatore. Una lezione da cui dobbiamo ricavare parecchi insegnamenti e che ci ricorda che non sempre è facile trovare la concentrazione e la decisione giuste per affrontare affersari impegnativi.

Riusciamo a mettere in campo una squadra competitiva, malgrado ci sia ancora qualche infortunio, con “Gamba” e Roma in mediana e davanti il rientro di Pasini e Forcolin a fare da guida alla solita banda di ragazzini, ma come previsto la situazione in campo è di grande equilibrio, con una sostanziale parità in tutte le fasi statiche e difese ben organizzate al largo. Si combatte bene in campo ma la partita è chiusa e c'è poco spettacolo e praticamente niente occasioni. Dopo un quarto d'ora il Piave riesce a venire avanti con un'azione in più fasi e a trovare una touche nei nostri 22. Pressione mantenuta per qualche minuto, un paio di falli da parte nostra e dopo diversi tentativi gli avversari segnano e trasformano. Difficile come previsto, ma non demordiamo. Il finale del tempo e per i Grifoni che sfruttano bene un giallo agli avversari, trovano la touche e a loro volta segnano dopo un po' di insistenza, con Gregory Stival che trova spazio ripartendo dai 5 metri dopo il terzo-quarto fallo. Gambarotto ci riporta in parità e il tempo finisce.

Nella ripresa partita forse ancora più spezzettata e altrettanto equilibrata. Le squadre provano a giocare ma non c'è spazio da nessuna delle due parti, al massimo forse una leggera prevalenza territoriale per il Piave. La svolta della partita al 60' circa, con un altro cartellino giallo contro il Piave che dovrebbe metterci in condizione di sfruttare peso e spazi. Invece ci becchiamo i peggiori 10' della partita, in cui quasi non riusciamo a conquistare palla e facciamo tre falli utili per il calciatore avversario che ha un bel piede potente e li mette dentro, tutti da posizione abbastanza centrale ma da distanza notevole. Cerchiamo di scuoterci e reagire ma evidentemente abbiamo accusato il colpo e fatichiamo a organizzarci. Subiamo il quarto piazzato e solo nei minuti finali riusciamo a costringere in difesa gli avversari procurandoci un paio di buone occasioni che sarebbero servite per il bonus ma che purtroppo non concretizziamo.

Sconfitta, ma prova non negativa per i nostri ragazzi che a lungo hanno tenuto bene il campo contro avversari che avevano impensierito fino alla fine il Lemene, ora primo in classifica, e che da qui in poi risulteranno certamente temibili per tutti. Probabilmente c'è ancora una differenza tra noi e il Portogruaro che aspettiamo in casa dopo la pausa, tra due domeniche, ma preparandoci bene siamo certi che riusciremo a rendere loro la vita difficile. Per il resto i nostri ragazzi vanno in campo con coraggio e, anche se a volte l'inesperienza si vede, se continuano a lavorare bene e a giocare come stanno facendo, sotto la guida di Sam, siamo certi che la crescità sarà ancora importante. I prossimi impegni sono naturalmente severi: dopo il Lemene di cui si è detto, si va a casa del Montereale che ha battuto a sorpresa il Trieste.

Hanno giocato: Termine, Berti (70' Cerna), Giuriolo M., Cazorzi, Fasan (53' Contò), Gambarotto (69' Baldo), Roma, Stival, Foltran (65' Zoia), Santarossa, Pasini, Momesso (63' Giuriolo S.), Gerolami (63' Falabretti), Fabris, Forcolin. A disp. Buoro

Hanno segnato: 21' m. Piave tr. (7-0), 37' m. Stival tr. Gambarotto (7-7), 63' cp. Piave (10-7), 66' cp. Piave (13-7), 69' cp. Piave (16-7), 75' cp. Piave (19-7)

Ultima modifica: 18/11/2013 alle 18:35

Indietro