Filtra le notizie per tipologia:

08/12/2013, 22:29

A MONTEREALE IN CONDIZIONI DIFFICILI DIFENDIAMO CON LE UNGHIE UN PICCOLO VANTAGGIO E VINCIAMO 7-9

Una vittoria anche di stretta misura ottenuta da una squadra a cui mancavano diversi uomini importanti, come spesso accade di questi tempi, è un buon risultato su di un campo dove un paio di settimane fa Trieste ha lasciato le penne. Certo, è stata una partita incerta fino alla fine, in cui ci siamo lasciati mettere in difficoltà soprattutto per mancanza di esperienza e di freddezza, ma alla fine per questa volta siamo noi a concretizzare meglio le occasioni e a riuscire a portare a casa una situazione in bilico.

Di buono, dunque, oltre al risultato, c'è stata la capacità di tenere il campo bene per buona parte della la partita, mantenendo ordine e lucidità in difesa, senza cedimenti, e rispondendo bene agli attacchi dei padroni di casa tanto da risultare più efficaci degli avversari nelle fasi offensive, fatto che ci ha permesso di ottenere i tre calci di punizione che Termine ha messo a segno consentendoci la vittoria. Un fattore su cui lavorare è invece la disciplina (due gialli) l'affanno con cui ci siamo difesi nel finale, pasticciando in diverse occasioni, perdendo qualche palla pericolosa e non riuscendo ad allontanare la minaccia e contrattaccare con ordine, cosa che ci avrebbe consentito di non subire una meta evitabile a pochi minuti dalla fine.

Di sicuro non possiamo accontentarci di come abbiamo giocato questa volta, ma possiamo confidare nel fatto che proprio queste partite insegneranno ai nostri giovani come mantenere i nervi saldi fino alla fine, come usare bene tutte le energie residue per evitare di lasciare troppo l'iniziativa ad avversari coraggiosi e tenaci ma che comunque avremmo dovuto riuscire a superare con un po' più di facilità.

Potremmo già fare un bilancio positivo del girone di andata: il terzo posto è per certi aspetti inatteso, ma corrisponde a quello che abbiamo saputo far vedere in campo in molte occasioni, senza contare il fatto che anche nelle sconfitte non si è vista una grande differenza tra noi e gli avversari. Ma prima di chiudere l'anno in realtà manca una giornata: riceviamo in casa Gemona che ha dimostrato di essere certamente cresciuta nel corso del girone di andata e che dovremo affrontare probabilmente a ranghi un po' più completi della volta scorsa, ma sempre in formazione niente affatto ideale. Prima di farci gli auguri di Natale e di ritrovarci il 28 per la nostra festa, in attesa della lunga pausa che ci porterà a riprendere a metà febbraio, dobbiamo affrontare questo ostacolo sapendo che non sarà semplice. Teniamo la posizione e prepariamoci per ripetere al ritorno il buon girone di andata e, se possibile, fare ancora meglio. Forza GRIFONI!

Hanno giocato: Dal Bo', Fasan, Cazorzi, Termine, Giuriolo M., Roma, Baldo (st. Berti), Stival, Zoia, Giuriolo S., Pasini, Buoro, Forcolin, Fabris, Gerolami (st. Falabretti). A disp., Cauz, Gambarotto, Bincoletto, Contò.

Ultima modifica: 13/12/2013 alle 20:43

Indietro