ATTIVITA



Gentilissimi Bambini e Genitori, dopo la bella avventura dei Centro Estivi “Il cielo è sempre più Blu” presentiamo il SUMMER CAMP MULTISPORT - Dai giochi di strada allo sport!

I giochi "De na volta", vi ricordate?
La corsa, il salto della corda, il campanon, la corsa con i sacchi, il salto del fosso (con ed senza asta), e tanti altri ....!
Tante le attività di gioco che i giovani non praticano più per diversi motivi.
Vogliamo farle praticare ai ragazzi iscritti assieme ai vari giochi e sport già conosciuti per far divertire, giocare e socializzare i bambini - ragazzi iscritti al Summer Camp Multisport.

Saranno presenti Educatori, Allenatori ed Insegnati di Ginnastica formati e preparati.

Il decennale impegno nella formazione educativa e oltre che fisica dei nostri ragazzi attraverso i Grifoni Oderzo R.C, ci ha permesso di conoscere le loro necessità e di predisporre una serie di attività con il più ampio ventaglio di esperienze possibili.



I GIOCHI



Campanon



Corse con i sacchi



Salto con la corda



Tiro alla fune



Salto della cavalletta



Bocce



Pendoa



Sgiattera



Pallabase



Frisbee



Tag Rugby



Calcetto



Volley



Basket



Atletica



Le finalità

Il gioco libero, i giochi di strada, i giochi de na volta, stare assieme.
E' dimostrato l'importanza di queste attività per lo sviluppo motorio e dell'intelligenza dei bambini - ragazzi e risaputo che la pratica dello sport è favorita ed avvantaggiata dalle esperienze motorie del gioco libero.
Purtroppo il mondo attuale, super veloce e social network dipendente, sta accantonando queste naturali e importantissime attività. Le strade sempre meno sicure ed adatte per giocare.
Giocare, imparare, ridere, correre, divertirci tutti insieme, questo è il nostro scopo con il Summer Camp Multisport.



Se gioco allora imparo



Summer Camp Multisport


Tutte le attività che sono realizzate nel rispetto delle normative nazionali e regionali per il contenimento dell’infezione da COVID-19.