Filtra le notizie per tipologia:

15/04/2019 - 23:45

AMICHEVOLE INTERNAZIONALE-GRIFONI ODERZO RC U18 vs SARACENS AMATEUR 1876

AMICHEVOLE INTERNAZIONALE – GRIFONI ODERZO RC vs SARACENS AMATEUR 1876

Risultato finale 41 a 7.


Lunedì sera abbiamo ospitato i Saracens Amateur, storico Club con sede a nord di Londra, fondato nel 1876. Da questo antico club sono nati i Saracens che conosciamo a livello internazionale europeo, dal 1995, grazie all’avvento del rugby professionistico.

Partita ben giocata dai ragazzi opitergini, che hanno esplorato la difesa avversaria mettendoci tanta velocità nelle esecuzioni e verticalizzando il gioco con molta efficacia e buona presenza fisica. Gli ospiti inglesi, alla 3a partita di una tournée molto dura di 6 giorni in Veneto, difendono intensamente e danno prova di grande capacità tecniche e mentali.

Una grande occasione di crescita per tutti i giocatori e gli staff in campo, permessa grazie all’organizzazione di incontri internazionali dalla società Grifoni Oderzo RC e grazie alla disponibilità di Clubs e Colleges stranieri.

Si continua con lo studio della “lingua inglese” sabato 20 aprile quando ospiteremo 3 squadre straniere, una gallese ed una Ceca della categoria Under 16 impegnate nel pomeriggio (partecipano infatti al 9° Torneo Montgomery Rugby Cup) ed una inglese mista seniores e Under 18, quest’ultima in serata alle ore 19:00.

continua

12/04/2019 - 23:24

AMICHEVOLE INTERNAZIONALE-GRIFONI RUGBY ODERZO U18 vs ST. MARY'S COLLEGE C.S.Sp. DUBLIN

GRIFONI ODERZO RC U18 vs ST. MARY’S COLLEGE C.S.Sp. U18

AMICHEVOLE INTERNAZIONALE

Venerdì 12 aprile in serata, quasi in contemporanea con la importantissima gara dei “grandi” Benetton Rugby vs Munster, si è giocata nel campo dei Grifoni Oderzo RC un’altra sfida tra rugbisti italiani e irlandesi.

Si sono confrontate infatti le under 18 dei Grifoni Oderzo RC ed il  St. Mary’s College C.S.Sp. di Dublino, in Tour in Italia per 8 lunghi giorni........

continua

07/04/2019 - 23:16

RUGBY ALPAGO U16 vs GRIFONI+RC VITTORIO VENETO U16

RUGBY ALPAGO U16 vs GRIFONI+RC VITTORIO VENETO U16

Domenica 7 aprile 2019

 

Nella bellissima e suggestiva cornice delle pre-alpi dolomitiche bellunesi i nostri ragazzi hanno fatto visita ai coetanei del Rugby Alpago. Compagine agguerrita e solida, agonisticamente ben preparata, la squadra ospitante ci aveva messo in seria difficoltà nella gara di andata, dove ad un primo tempo a nostro appannaggio aveva fatto da contraltare una ripresa in cui i giovani bellunesi avevano dimostrato enorme grinta e solidità mentale, recuperandoci nel punteggio e mettendoci nella condizione di soffrire. Un calcio trasformato dalla lunga distanza ci aveva consentito di conquistare una vittoria che era apparsa quasi sfumare......

continua

31/03/2019 - 17:03

GRIFONI+RC VITTORIO VENETO U16 vs RUGBY BELLUNO

Under16   Domenica 31 marzo 2019

Grifoni Rugby Oderzo-RC Vittorio Veneto U16 vs Rugby Belluno U16

Risultato finale: 21 a 26

Una domenica all'insegna del bel tempo atmosferico, ma dalle prospettive non particolarmente rosee per la nostra squadra U16 Grifoni Oderzo-RC Vittorio Veneto.

Alcune settimane di pausa e certamente un clima psicologico non particolarmente esaltante negli allenamenti precedenti la gara di oggi, avevano in effetti mosso a preoccupazione i nostri allenatori e tutto lo staff. Un Belluno voglioso di risultato, ben motivato e atleticamente cresciuto ha posto le basi per imbastire una domenica complicatissima per i nostri ragazzi, testandone con severità gli obiettivi e le motivazioni........

continua

24/03/2019 - 20:43

RUGBY MIRANO 1957 U18 vs GRIFONI RUGBY ODERZO U18-CAMPIONATO MERITOCRATICO VENETO

UNDER 18 DOMENICA 24-03-2019

RUGBY MIRANO - GRIFONI RUGBY ODERZO 18 - 13

Partiamo dalla fine della partita, l’immagine che ci rimane negli occhi è quella di Marco Longo portato in Trionfo dai suoi compagni di squadra, per festeggiare il suo rientro in campo dopo il brutto infortunio che lo ha costretto ad una pausa forzata per più di un anno… e questo val bene una vittoria! GRANDE MARCO, GRANDI GRIFONI!......

continua