Filtra le notizie per tipologia:

25/05/2019 - 20:47

3a ED. CARWIN JAMES SEVENS TROPHY UNDER18-ODERZO

3a EDIZIONE CARWIN JAMES SEVENS TROPHY

Oderzo, sabato 25 maggio 2019

Vincono i Grifoni!

Nel campo dei Grifoni Oderzo RC si gioca la 3a edizione del Carwyn James Sevens Trophy, dedicato al grande allenatore gallese, una figura di tecnico e di uomo fondamentale e visionaria per il rugby negli anni settanta, colui che forse ha posto le basi più importanti per lo sviluppo del rugby moderno come noi lo intendiamo ora.

 

Complimenti alle squadre presenti, bel gioco e tanta competitività in campo!!

La specialità sevens, già di per sé spettacolare e velocissima, complice l’impegno dei ragazzi in ogni partita ha saputo divertire ed appassionare molto il pubblico presente.

Vincono i Grifoni Oderzo, che riescono ad aggiudicarsi tutte le partite. Al 2° posto il Rugby Villorba a pari merito di punti in classifica ma con minore differenza fra mete segnate e subite, 3° posto per il Verona rugby, 4° posto per il Rugby San Donà, e 5° per la Castellana Rugby.

Ringraziamento speciale al Comitato CRV ed al tecnico Mazzantini per l’impegno nello sviluppo del Rugby Seven ed all’arbitro, che ha diretto quasi tutte le partite ed ha anche giocato!!

 

continua

05/05/2019 - 20:28

GRIFONI ODERZO RC+VITTORIO VENETO RC U16 vs BLACK DUCKS GEMONA

UNDER 16 - 1a CLASSIFICATA !!

Condividiamo, come consiglio direttivo della società Grifoni Oderzo RC, quanto scritto da Gianni Palmiero, tecnico dello staff under 16. E’ stato costruito un progetto lo scorso anno per lo sviluppo della categoria under 16 tra le società Grifoni Oderzo RC e Vittorio Veneto Rugby. I frutti si sono visti, e non parliamo solamente della 1a posizione in classifica, bensì di un progetto con chiari e ben definiti traguardi prefissati.

Gli obiettivi fondamentali, infatti, erano e saranno sempre per noi la crescita tecnica, sportiva e morale deI ragazzi, ovverosia la loro educazione alla vita. E nell'ambito del progetto rugbistico territoriale sono stati definiti fin da subito altri traguard irrinunciabilii: lo scambio tecnico e la crescita reciproca, la condivisione sportiva e degli stessi ideali. Obiettivi tutti raggiunti.

Dai frutti di questa stagione sono nati i semi per la continuazione del progetto nei prossimi anni, e ci auguriamo anche per il miglioramento dello stesso.

Il ringraziamento va a tutto lo staff tecnico al completo (Corrado, Gianni, Walter), agli accompagnatori ed a tutti i genitori che hanno condiviso e lavorato per la squadra, nonchè come ovvio alla società del Vittorio Veneto Rugby.

Il progetto continua: con le qualificazioni della coppa Dolfato e con l’attività Seven per la corrente stagione; nei prossimi anni con il progetto territoriale sportivo.

Grazie a tutti!! ed un in bocca al lupo per i prossimi impegni sportivi.

Direttivo Grifoni Oderzo RC

“In genere non pubblico risultati o classifiche perché non è con questi che si identifica una squadra ma oggi i ragazzi sono stati spettacolari perché hanno vinto il girone 5 dell’Under 16. Vittoria voluta domenica 28 aprile a Trieste, disputando una partita da leoni (o meglio Grifoni) e ribadita oggi con il Gemona.

Sono riusciti a reagire a due sconfitte, farsi tre tornei ad alto livello in una settimana (Torneo Aldo Milano di Rovigo, Carwin James XV a Pieve di Cento e Montgomery Rugby Cup ad Oderzo…ndr) e tornare mentalmente a credere in loro per consolidare la cima della classifica conquistata dalla prima partita. Questa vittoria è la vittoria del nostro sport: due società amiche che uniscono le forze a fine agosto con l’obbiettivo di far giocare i rispettivi ragazzi; è la vittoria di 2 Presidenti (con la P maiuscola) che ci hanno sempre creduto incoraggiando l’ambiente;

è la vittoria dello staff degli accompagnatori Paolo, Roberto e Vittorio che, credetemi, si sono fatti in quattro anzi in sei per la squadra e non gli hanno fatto mancare nulla; è la vittoria delle nostre mamme e papà che ci hanno sempre sostenuti, anche quando le cose non andavano per il giusto verso. Il loro sostegno è stato importante e fondamentale: vedere famiglie che a settembre non si conoscevano e che oggi erano insieme, in una grande tavolata… beh credetemi: è più di una vittoria ! Infine ci siamo noi allenatori: Corrado, Walter ed io, che abbiamo cercato di far crescere tecnicamente il gruppo e dato le giuste motivazioni.

Grazie ragazzi: sono certo che questa esperienza vi rimarrà nel cuore… ma non fermatevi, perché il futuro è già cominciato! La coppa Dolfato inizia tra 15 giorni. Grazie Grifoni Oderzo RC, grazie Vittorio Veneto RC e grazie a entrambi i consigli societari che ci hanno permesso quest’avventura.“

Gianni Palmiero, allenatore staff under 16, stagione sportiva 2018-2019

 

continua

28/04/2019 - 21:57

GRIFONI ODERZO RUGBY CLUB U18 vs RANGERS VICENZA RUGBY U18-CAMPIONATO MERITOCRATICO VENETO

GRIFONI RUGBY ODERZO U18 vs RUGBY VICENZA U18   22 – 14

DOMENICA 28-04-2019

Partita d’altri tempi (considerando le condizioni meteo), con due formazioni pronte a sfidarsi ad armi pari, e meritata vittoria dei nostri Grifoni U18 che hanno giocato in un campo reso impossibile dalla pioggia caduta, contro una squadra che li precede in classifica in questo difficile e impegnativo Campionato Meritocratico Veneto....


continua

28/04/2019 - 20:55

VENJULIA TRIESTE U16 vs GRIFONI ODERZO VITTORIO VENETO RC U16

RUGBY VENJULIA TRIESTE U16 vs GRIFONI ODERZO RC+VITTORIO VENETO RC U16

DOMENICA 28 APRILE 2019


Quando possiamo dire di conoscerci, di essere consapevoli che qualcosa ci unisce, che non siamo indifferenti agli sguardi altrui e che, anzi, da essi troviamo spunto per far diventare il nostro di ispirazione per chi ci sta di fronte e vede la nostra convinzione che si specchia nella propria, rafforzandola ?

In una Squadra che si rispetti tutto ciò può avvenire unicamente in spogliatoio, dove è perfettamente inutile dissimulare la nostra tensione, ma invece è necessario condividerla per sublimarla con quella dei nostri compagni. Abbiamo chiesto ai nostri ragazzi di riprendere per mano la loro avventura sportiva di questa stagione ormai quasi al termine. Abbiamo chiesto di trovare quelle energie che sappiamo non averli mai abbondonati…abbiamo suggerito che tutto è possibile, ma bisogna volerlo, nel cuore e nella testa. Soprattutto quest’ultima è fondamentale. L’appello al cuore serve quando la benzina sta terminando, per tutto il resto la differenza la farà sempre la lucidità e la preparazione. Domenica i nostri ragazzi hanno dimostrato a sé stessi di avere capito, di volere e di sapere come fare.

continua

25/04/2019 - 20:32

GRIFONI RUGBY ODERZO U14-I BOCE DEL '99-TROFEO CITTA' DI PIEVE DI SOLIGO-PROSECCO CUP

TORNEO CITTA’ DI PIEVE DI SOLIGO

PROSECCO CUP - 10a EDIZIONE

Bellissima giornata di festa a Pieve di Soligo per i Boce del ‘99 under 14.

Il torneo under 14 Città di Pieve di Soligo è giunto ormai alla decima edizione. Sempre molto ben organizzato dalla società del Rugby Piave che con tutti i volontari e sostenitori riesce sempre ad imbastire un evento di qualità. Iscritti con 2 squadre i “Boce del ‘99” hanno giocato con determinazione ed impegno con entrambe le formazioni, difendendo molto bene e mettendo in campo tantissima determinazione in ogni partita.

continua